Raggiunto nel backstage dell'Arena Concerti della Fiera di Rho, alle porte di Milano, pochi minuti dopo l'annuncio - da parte dell'organizzazione del festival - della cancellazione della data del 21 luglio di Rock in Idrho, il frontman dei Public Image Ltd (già a capo dei Sex Pistols) John Lydon ha voluto personalmente scusarsi davanti alle nostre telecamere coi suoi fan per quanto accaduto.
"Ciao Milano, vorrei scusarmi per la cancellazione del concerto di oggi", ha esordito Lydon: "Tutte le band qui presenti sono molto arrabbiate per questa decisione. Siamo venuti qui per suonare ma la polizia (alla quale, dopo l'ufficializzazione dell'annullamento, è stato affidato il compito di vigilare sul deflusso del pubblico dall'area del concerto, ndr) non ce l'ha permesso. Dal profondo del mio cuore sono vicino a voi, e spero che possiate avere presto indietro i vostri soldi".
Gli auspici di Lydon, a quanto pare, si sono avverati, avendo il promoter dell'evento, Hub Music Factory, comunicato nella giornata di lunedì 23 luglio le modalità per il rimborso dei tagliandi .
Lydon ha poi parlato del nuovo album della sua band, "This is Pil" , sui processi creativi che stanno alla base delle sue composizioni e di altro ancora: guarda qui l'intervista video.