Comunicato Stampa: News dalle Cantine

Comunicato Stampa: News dalle Cantine
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it . La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:
: NEWS DALLE CANTINE
:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:
- Dal 18 gennaio è possibile iscriversi on line alla manifestazione musicale MacPi48, tradizionale appuntamento di fine anno accademico che si svolge nello splendido parco del castello del Valentino a Torino. Il termine ultimo per la consegna del materiale è il 20 aprile. Tutte le informazioni sono on line. Requisito fondamentale per poter partecipare alla selezioni è che almeno uno dei membri della band deve essere iscritto alla facoltà di Ingegneria e Architettura di Torino.

- Tra pochi giorni sarà possibile iscriversi anche alle selezioni del The Trimi's Festival di Casalecchio di Reno, Bologna

- Collezionisti ed appassionati di musica troveranno sicuramente interessante l'iserzione di Anna di Firenze che vende migliaia di 45 giri italiani e stranieri anni 50-80 molte rarita'. Dispone anche di moltissimi LP d'annata. Molto altro nella sezione mercatino.

- Lo staff di cantine segnala alcuni concerti che non bisognerebbe assolutamente perdere:
Il 24 gennaio i Iquattrocentocolpi , musica ska al Macaki di Trieste.
Il 24 gennaio Max Brando al "La Parranda" di Lomello Mede vicino a Pavia
Il 25 gennaio Chris Heaven, hard rock al Geronimo's di Roma
Il 25 gennaio i Gang, puro rock a Cinisello Balsamo
Il 25 gennaio al Clancy's Pub di Monteverchi è di scena il rock agricolo dei Quarto Podere
Il 26 gennaio Andrea Braido al Ju Bamboo di Savona, ingresso 9,50 ?
Il 27 al Midian di Vicenza i Nefas + Mind Snare + Bastard Saints + Cerebra Infest + Awful, genere Brutal Grind
Queste sono solo alcune delle date presenti on line sul sito di Cantine.
Centinaia di concerti live in tutta Italia. Seguendo poche istruzioni anche le date del tuo gruppo saranno visibili da migliaia di persone in tutta Italia e all'estero.
- Cantine ha ormai superato i 1100 gruppi iscritti al proprio sito e per festeggiare questo fantastico traguardo oltre ai 6 anni di attività sta pensando di organizzare una fantastica festa - raduno probabilmente nel mese di settembre 2002 pertanto tutti gli amici sono invitati a partecipare con idee, suggerimenti e collaborazioni.

- Il 24 gennaio alla Libreria Einaudi di Milano, in Via Festa del Perdono, 12 alle ore 16,00 Concerto per didjeridu (Papi Moreno), voce recitante (Debora Mancini), percussioni (Gennaro Scarpato) e violoncello (Giorgio Casati ). Un'idea di Saul Beretta.

- "Siae-Enpals: problemi e proposte dopo la convenzione". Ovvero come muoversi all'interno della "giungla" burocratica fra contributi previdenziali obbligatori, agibilità, permessi. I diritti e i doveri di artisti, organizzatori e istituzioni. Il convegno si terrà martedì 22 gennaio alle ore 18,30 nella sala conferenze Galleria d'Arte Moderna in Corso Galileo Ferraris 30 a Torino. Interverranno politici e dirigenti del Ministero Beni e Attività Culturali, della Siae, dell'Enpals, Il responsabile del Progetto Musica della Città di Torino e molti altri esperti ed operatori del settore musica e spettacolo.

- AudioCoop, il coordinamento di indies italiane di area pop e rock, parteciperà quest'anno -ospite nell'area della Fimi per la prima volta al Midem di Cannes dal 19 gennaio, importante vetrina internazionale di musica pop e rock. Sarà l'occasione per fare conoscere la realtà indipendente italiana oltre i confini nazionali promuovendo l'attività dell'associazione che si batte per una maggiore valorizzazione dell'attività delle indies da parte delle istituzioni, degli operatori del settore e del mondo dei media.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.