Fiordaliso torna dopo 11 anni: 'Ma è stata colpa mia'. E Lucio Dalla dice che...

Pippo Baudo ha rivoluto Fiordaliso a Sanremo. Proprio all'italico festivalone, edizione '84, la cantante, oggi 45enne, arrivò al culmine della popolarità. Lo scrive "Novella 2000" sul numero del 24 gennaio, dedicando all'artista un'intervista in cui lei spiega i motivi del suo lungo silenzio, durato ben undici anni. "Se ci sono stati undici anni di silenzio, di assenza, credo che sia stata anche colpa mia. E forse, se fossi tornata a cantare, due anni fa non sarei stata matura e pronta come lo sono oggi. Ho toccato il massimo della sofferenza professionale in questi anni. Si soffre per la mancanza di popolarità, si va in depressione. Poi a un certo punto della vita scopri che sono state, che sono, solenni scemenze. Inoltre, e so di dire una cosa ovvia, dopo l'undici settembre mi sono accorta che tutto quello in cui credi e per cui combatti può sparire in un istante per colpa di alcuni pazzi. Meglio tenerti stretto quello che hai e non rimpiangere quello che hai perso", riferisce Fiordaliso. La quale, successivamente, addossa parte della responsabilità del suo mutismo discografico all'etichetta Emi e rivela d'avere un fan d'eccezione: Lucio Dalla. "L'altra sera Lucio Dalla mi ha fatto i complimenti e mi ha confessato di essere sempre stato un mio ammiratore", afferma. La cantante ha due figli: Sebastiano, il quale ha già trent'anni, e Paolino, di tredici. Da sei anni sta con Fabio Granuzzo, 42 anni, il suo batterista. Marina Fiordaliso torna a Sanremo con il brano "Accidenti a te".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.