Nilla Pizzi chiede a Ciampi un riconoscimento alla carriera

Esclusa dalla gara canora del prossimo Festival di Sanremo, Nilla Pizza ha sollecitato il Quirinale perché le venga assegnato almeno un riconoscimento per la lunga carriera musicale. “Il capo dello Stato è un personaggio di altissima levatura ed è sempre stato attento agli accadimenti italiani” ha spiegato la cantante in un’intervista rilasciata al Radiocorriere TV. “Nel 1952 la mia canzone ‘Grazie dei fiori’ fu la colonna sonora di milioni di nostri compatrioti costretti a emigrare. E lo stesso accadde per ‘Vola colomba’. Nel corso della tournée in Canada e in Australia lenivo nel pubblico il dolore del ricordo della Patria lontana. E ancora oggi, nel mondo, rappresento la storia della canzone italiana”. La Pizzi, che di recente è spesso apparsa in TV come ospite nella trasmissione di Paolo Limiti, ritiene quantomeno doveroso che il Paese le riconosca il merito di aver scritto una pagina importante nella storia della musica italiana. Nelle proprie canzoni, ha dichiarato la cantante, non ha messo solo la voce, ma anche e soprattutto l’anima. (Fonte: Il Messaggero, Il Corriere della Sera)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.