Il cognato di George Harrison denunciato per sciacallaggio

La vedova di George Harrison, Olivia, ha avviato un'azione legale contro il cognato Carl Roles, ex-marito di sua sorella, accusandolo di speculazione e di “possesso non legittimo” di alcuni oggetti personali del Beatle recentemente scomparso. Roles avrebbe infatti cercato di vendere ad alcuni collezionisti abiti, ricevute di carte di credito, foto, dischi rari ed accessori per chitarra che si trovavano nella villa di Bel Air, di proprietà di George Harrison, in cui aveva vissuto gratuitamente per anni con la moglie. Tempo fa, la casa era stata quasi completamente distrutta da uno smottamento e Roles aveva fatto credere che gli oggetti appartenuti all'ex-Beatle fossero andati perduti. Il giorno dopo la sua morte, invece, si sarebbe messo alla ricerca di possibili acquirenti, interessati ad arricchire le proprie collezioni con alcuni veri e propri “cimeli”. Fortunatamente, grazie all'aiuto di un detective privato, è stato poi colto in flagrante mentre trattava la “mercanzia” con un agente travestito da collezionista. La vedova di Harrison, secondo quanto riportato dall'agenzia ANSA, ora chiede alla Corte Superiore di Los Angeles la restituzione degli oggetti, sebbene il cognato sostenga di averli ricevuti in regalo dallo stesso Harrison e quindi di esserne il legittimo proprietario.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.