Irlanda, si sono sciolti gli eroi nazionali Wolfe Tones

Il quotidiano irlandese “Irish Independent” riporta la notizia secondo la quale i Wolfe Tones si sono sciolti improvvisamente. La decisione dello storico quartetto è avvenuta subito dopo un loro concerto al Royal George Hotel di Limerick, città in cui spesso si esibivano. I Wolfe Tones (ultimo album: “You’ll never beat the Irish”), provenienti da Inchicore, Dublino, avevano mosso i primi passi nel 1963. Decisero di chiamarsi così in un pub di Kilrush, nel Clare, per omaggiare la memoria del leader nazionalista irlandese del diciottesimo secolo –Wolfe Tone, appunto- che era stato condannato a morte dagli occupanti britannici. In patria, nel circuito del folk, i Wolfe Tones erano una sorta di eroi nazionali. Migliaia i loro concerti nel corso della loro quasi quarantennale carriera. Derek Warfield, suo fratello Brian, Noel Nagle e Tommy Byrne si erano esibiti in tutto il mondo, dall’Olympia di Parigi alla Royal Albert Hall di Londra, compiendo frequenti puntate negli States.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.