Rockol30

50 anni di Rolling Stones, lanciato il libro (anche in Italia)

50 anni di Rolling Stones, lanciato il libro (anche in Italia)

Se oggi, esattamente cinquant'anni fa, a Londra i Rolling Stones tenevano il loro primo concerto, ieri sera, a Dublino, si è svolto il lancio del libro dedicato ai cinquant'anni dell'ormai storica band. L'"Irish Independent" scrive con orgoglio che "il primo posto del mondo" presso il quale è stato presentato il volume, "The Rolling Stones: 50' (uscito anche in edizione italiana per Rizzoli, con traduzione a cura di Riccardo Bertoncelli e Franco Zanetti), è stato "uno dei pub rock più iconici di Dublino", e cioé il Thomas House Pub di Thomas Street. Kevin O'Kelly del locale ha riferito al quotidiano che Thames & Hudson, e gli Stones stessi, volevano "un posto autentico" per lanciare il volume. Il libro è composto da 350 pagine, con anche foto inedite, ed è stato supervisionato da Charlie Watts; il batterista, prima d'entrare negli Stones, aveva studiato alla Harrow Art School (ora University of Westminster) ed aveva lavorato come graphic designer per una agenzia pubblicitaria che si chiamava Charlie Daniels Studios. Sebbene al lancio non si sia visto nessun membro degli Stones, al posto dei musicisti è arrivato quello che viene definito "il vino ufficiale dei Rolling Stones", un robusto rosso proveniente "dai loro vigneti francesi".




Contenuto non disponibile







Ieri Keith Richards, incalzato da un reporter della BBC, a Londra ha detto: "C'è della roba in ballo, qualcosa sta succedendo. Stiamo giocherellando con l'idea di un tour, e abbiamo provato un paio di volte. Ci siamo riuniti, è stato bello".
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.