Classifiche, Billboard album chart: numero 1 Linkin Park con 220.000 copie

Classifiche, Billboard album chart: numero 1 Linkin Park con 220.000 copie

I Linkin Park debuttano direttamente al primo posto della nuova classifica USA. Tuttavia il loro "Living things" ha avuto meno vita facile del previsto: il disco va sì al vertice, ma con 223.000 copie contro le 222.000 di "Overexposed" dei Maroon 5 che ha loro conteso sino all'ultimo la vittoria.

Una simile leggera differenza, di poco più di mille unità mosse, non si verificava dalla chart statunitense dello scorso 11 dicembre. "Living things" è il quinto album dei LP ad arrivare al primo posto delle chart a stelle e strisce. Il loro precedente, "A thousand Suns" del 2010, aveva venduto in maniera molto simile: 241.000 copie nella prima settimana. "Believe" di .Justin Bieber, sul trono la scorsa settinana, ripiega in terza posizione. La compilation "Maybach Music Group presents: Self Made 2" esordisce al numero 4 smerciando 98.000 pezzi. Sul quinto gradino va a posizionarsi "Write me back" di R. Kelly, disco che diventa il quattordicesimo dell'artista in Top 10. "Welcome to the fishbowl" di Kenny Chesney slitta dal 2 al 6, rimane fisso al 7 l'ultraveterano "21" di Adele, fermo anch'esso ma all'8 "Up all night" dei One Direction, arretra dal 6 al 9 "Looking 4 myself" di Usher, chiude la colonna sonora di "Rock of ages". Questa settimana le vendite di album negli USA sono calate del 3% nei confronti di quelle della settimana scorsa e diminuite del 9% rispetto alle vendite della stessa comparabile settimana del 2011.
Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.