Lauryn Hill rischia tre anni di carcere

Lauryn Hill rischia tre anni di carcere

Lauryn Hill si è presentata davanti ad un giudice federale lo scorso 29 giugno per riconoscere le sue colpe. La cantante si è infatti dichiarata colpevole di non aver presentato le dichiarazioni dei redditi negli anni 2005, 2006 e 2007. L'ex Fugees ha ammesso di aver deliberatamente evitato di registrare le sue entrate per un valore di oltre 1.

8 milioni di dollari. L'artista 37enne, residente a East Orange nel New Jersey, dovrà ripresentarsi in aula il prossimo novembre per la sentenza che potrebbe condannarla a tre anni di carcere e 100mila dollari di multa. "Per alcuni anni, sono rimasta in un ambito che molti definiscono 'underground'. L'ho fatto per costruire una comunità di persone che come me aspirano ad un desiderio di libertà e a vivere la vita senza manipolazioni e controlli. I miei interessi erano completamente diversi da quelli degli anni precedenti", ha dichiarato la Hill sul suo blog. Dopo l'udienza di venerdì, la cantante è stata rilasciata dietro pagamento di una cauzione di 150mila dollari. Negli anni di redditi non dichiarati, Lauryn Hill ha incassato il denaro in massima parte dalle royalties musicali e cinematografiche, ma anche dalle quattro compagnie operanti a suo nome: Creations Music, Inc., Boogie Tours, Inc., L.H. Productions 2001, Inc. e Studio 22, Inc.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.