E’ successo nel 2001: 27 settembre

E’ successo nel 2001: 27 settembre
Dopo 30 anni di carriera, i Pooh cantano 'Portami via' (27 settembre 2001)

E’ la chitarra di Dodi Battaglia ad aprire “Portami via”, il nuovo singolo dei Pooh.

La canzone, che sarà in rotazione sulle emittenti radiofoniche nazionali a partire da domani, 28 settembre, è una delle tre inedite che troveranno posto nella raccolta “Best of the best” in uscita il 9 novembre. “Portami via” riprende il tema della solitudine già cantato in “Uomini soli” e lo affronta inneggiando alla “fuga”: “Portami via, portami via dalla mia solitudine (…) Portami via, portami via dalle solite regole”. Pur restando immutato il sentimento di amicizia che in “Amici per sempre” ha trovato il suo suggello definitivo, dopo trent’anni di carriera non è semplice continuare a mantenersi sulla cresta dell’onda e totalmente freschi e integri. Quindi, sulle note di una chitarra un po’ alla The Edge, i Pooh cantano: “Questa vita presente è un complicato mestiere/ che nessuno e mai niente te lo riesce a insegnare/ ma basta una nota a cambiare la musica. E adesso tocca a me”. E poi uno svolazzo rock di Dodi sembra portarsi via solitudine, regole, “stagioni sbagliate” e “passioni perdute”. E forse è proprio la musica a dare ancora una volta senso alle cose, a strappare la “smania di vincere”, a “rompere gli argini”, a dare “mille ragioni in più per non morire”. Brano in classico stile-Pooh firmato Canzian/Negrini, centrato sulla ricerca della felicità e di stimoli sempre nuovi, “Portami via” sarà in vendita dal 19 ottobre su CD singolo, dove saranno anche presenti le versioni live di quattro canzoni registrate durante l’ultimo tour: “Lettera da Berlino Est”, “L’ultima notte di caccia”, “L’anno, il posto e l’ora” e “Parsifal”. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.