E’ successo nel 2001: 14 giugno

E’ successo nel 2001: 14 giugno
Tour estivo e album in autunno: il ritorno di Shel Shapiro (14 giugno 2001)

Torna con molti e diversi progetti Shel Shapiro, musicista inglese ma italiano d’adozione, già cantante dei Rokes (storico gruppo beat degli anni sessanta) e poi autore e arrangiatore per artisti tra cui Ornella Vanoni, Quincy Jones, Riccardo Cocciante, Patty Pravo, Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Mia Martini.
Quest’estate, affiancato da due chitarristi come Ricky Portera (Dalla e Stadio) e Max Cottafavi (Ligabue), a partire dal 6 luglio farà un mini-tour promozionale che durerà fino al 20 settembre. Si chiamerà “Sulla strada della musica” e proporrà un set acustico nella prima parte e uno elettrico nella seconda.
Per ottobre è prevista l’uscita di un nuovo album che conterrà 14 brani. Si tratta del primo CD di Shapiro da più dal 1987, quando, dopo 17 anni di silenzio con il pubblico, aveva prodotto produce un album da solista dal titolo "Per amore della musica”.
A fianco all’attività musicale l’artista inglese ha in serbo svariati progetti televisivi e cinematografici come attore.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.