Premiato a Cannes l'ologramma di 2Pac

Premiato a Cannes l'ologramma di 2Pac

Il 2Pac virtuale del Coachella festival si è aggiudicato un prestigioso premio. Il Digital Domain Media Group, la compagnia che ha creato l'immagine del compianto rapper proiettata sul palco dell'evento musicale durante il concerto di Dr. Dre e Snoop Dogg lo scorso aprile, ha ricevuto il Titanium Award alla 59a edizione del Cannes Lions International Festival of Creativity del 23 giugno scorso. La cerimonia del Cannes Lions è tra le più importanti per i professionisti dell'industria creativa digitale. "Siamo stati lieti di far parte di questo progetto, di quest'idea completamente innovativa nel mondo dell'intrattenimento. Quando Dre si è rivolto a noi con la sua visione, sapeva che al mondo non si era mai visto niente di simile e che la reazione sarebbe stata enorme. Ricevere ora un riconoscimento per il nostro Tupac virtuale con il Cannes Lion Titanium Award è per noi motivo di grande orgoglio", ha dichiarato Ed Ulbrich, direttore creativo della Digital Domain. Il 2Pac virtuale ha battuto oltre 500 altri candidati al premio. Tupac Shakur è stato "resuscitato" grazie alla tecnologia che non si è limitata ad elaborare e riproporre vecchi filmati, ma ha introdotto una sorta di ricostruzione digitale delle fattezze, del modo di muoversi sul palco e della voce del compianto artista. 2Pac al Coachella è stato visionato 15milioni di volte su Youtube e le vendite dei dischi dell'artista sono aumentate del 500%.

 

Shakur è morto nel settembre 1996 in seguito ad un agguato a Las Vegas. In questi giorni le indagini sul suo assassinio sembrano essere giunte ad una svolta grazie alla confessione di James "Jimmy Henchman" Rosemond che ha ammesso di essere stato coinvolto nella sparatoria che ha drasticamente concluso la vita del rapper.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.