John Lennon comunica nuove canzoni a una medium?

John Lennon comunica nuove canzoni a una medium?
Anche nella sua vita ultraterrena John Lennon continua a scrivere canzoni. Non solo, ha anche trovato il modo per farle arrivare al mondo: si serve di una certa Linda Polley come tramite. Questo almeno è quanto dice la diretta interessata, una medium di Fargo, nel North Dakota. Dal 1999 a oggi, la donna sostiene di avere ricevuto quindici brani da Lennon e li sta usando nella sua campagna per salvare il mondo dallo spirito malvagio che ne minaccia la distruzione e favorire l'avvento del Regno di Dio, un impegno sostenuto insieme al marito Gerald. Incuriositi da una notizia sui due, pubblicata dal mensile inglese Mojo, abbiamo fatto un piccola indagine sulla coppia, ascoltando un paio dei pezzi “dettati” dall'ex-Beatle alla Polley, “Listen to the angels” e “Care”, eseguiti dalla sensitiva con l'accompagnamento di una tastiera non particolarmente sofisticata. Il primo dei due è stato addirittura remixato da Moby per “Kevin & Bean's last Christmas 1999” una compilation benefica curata dall'emittente radiofonica di Los Angeles KROQ. A dire la verità, ci vuole parecchia fantasia per riconoscere nelle note della Polley lo stile dell'autore di “Imagine”, ma gli appassionati di “incredibly strange music” troveranno sicuramente spunti interessanti. Chi vuole verificare, può trovare le canzoni all'indirizzo web www.justfree.com/music/spiritist. Intanto, i coniugi Polley sono diventati un piccolo caso: sono stati intervistati più volte e sono i protagonisti di un documentario girato dal regista Barney Snow, intitolato “Where has eternity gone?”. Snow sostiene di averli conosciuti grazie a un amico schizofrenico, a sua volta convinto di essere John Lennon, e dice di non prendere sul serio le loro affermazioni ma di ammirarne l'immaginazione, indubbiamente fertile: basta dare un'occhiata agli articoli che scrivono sulla loro rivista Voices from Spirit, disponibile on line all'indirizzo spiritist.tripod.com. Fra l'altro, è possibile leggere interviste a Giovanna d'Arco e al Conte Dracula, un messaggio di Lennon a Yoko Ono, comunicazioni di Gesù al presidente degli Stati Uniti Bush e molto altro materiale affine. Chissà se anche George Harrison deciderà di comunicare con la coppia...
Dall'archivio di Rockol - Le frasi memorabili di John Lennon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.