Pioggia di premi per R. Kelly ai Billboard Music Awards 2001

R. Kelly è stato il grande trionfatore dell’edizione 2001 dei Billboard Music Awards, svoltisi al MGM Grand Arena di Las Vegas la sera del 4 dicembre. Il cantante r&b ha portato a casa ben sei titoli, tra cui quelli di migliore artista, album (per il suo “TP-2.com”), solista, autore e singolo (per “Fiesta”) nella sezione dedicata alla musica r&b-hip hop.

Le Destiny’s Child si sono aggiudicate cinque statuette, tra cui quella di “artiste dell’anno”. Shaggy, nominato in sette categorie, ha ricevuto invece solo due premi: “artista maschile dell’anno” e “miglior album”. Due trofei anche per Lil’ Romeo, protagonista nella sezione “singolo rap” per il suo “My baby” e “artista rap dell’anno”. Sean “P.Diddy” Combs, ha avuto l’onore di consegnare l’ambito riconoscimento alla carriera a Janet Jackson, la quale ha espresso tutta la sua gratitudine ai fans per il successo riscosso in tutta la sua carriera. Premio speciale anche per DMX, perché protagonista di quattro debutti consecutivi al numero uno della classifica di Billboard.
Lo show, presentato dall’attore Bernie Mac, ha offerto performance dal vivo di Alicia Keys (vincitrice come “Migliore nuova artista femminile pop e r&b”), Angie Stone e Eve, Shaggy, N’Sync, Britney Spears, No Doubt, Tim McGraw e una “all-stars” per il remake di “What’s going on” di Marvin Gaye.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.