George Harrison

Rockol non riprende argomenti che abbiamo "coperto" il giorno precedente.

Ma per George Harrison non si può non fare un'eccezione. Dopotutto era uno dei Quattro. Anzi, uno dei tre rimasti del più grande gruppo pop del mondo. Ampio è lo spazio che i quotidiani di oggi, sabato 1° dicembre, dedicano alla scomparsa di George. C'è chi preferisce puntare sull'aspra poesia, titolando "Harrison è morto guardando l'oceano" (e dando particolari crudi, del tipo "gli era rimasta soltanto la pelle intorno ai grandi occhi…le sue ceneri in un'urna"), e chi "si è spenta per sempre la chitarra dei Beatles". Ricordi, opinioni e buone parole vengono giù a valanga: tutti tristi, addolorati, dispiaciuti. Da Bush a Jospin, da Blair a Maroni, da Veltroni ad Arbore, passando per la regina Elisabetta a Pete Best, il primo batterista dei Beatles. Senza naturalmente dimenticare i due rimasti, Paul e Ringo. Giornali e musicisti, politici e regnanti, per una volta tutti assieme, speriamo senza le solite ipocrisie, a dire "ciao" ad un pezzo di Storia partita da Liverpool e volata via nel cielo di Los Angeles. (Fonte: Corriere della Sera, la Stampa, la Repubblica, Il Giorno) .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.