Stone Roses, partito il primo tour dopo 16 anni. Ecco come è andata

Stone Roses, partito il primo tour dopo 16 anni. Ecco come è andata

Gli Stone Roses hanno iniziato il loro primo tour dopo sedici anni. La band britannica, tornata assieme lo scorso 18 ottobre, mentre il 21 ottobre erano già stati venduti tutti i 220.000 biglietti delle tre date iniziali annunciate, ha suonato ieri sera a Barcellona. Il concerto è durato novanta minuti e si è tenuto al Razzmatazz, sala da 1900 spettatori. Prima dello show catalano e dopo la reunion, Ian Brown e soci avevano suonato assieme solamente una volta, nello scorso maggio a Warrington, cittadina a pochi chilometri da Manchester e Liverpool. Come a Warrington, il gruppo ha iniziato con "I wanna be adored", singolo del settembre 1991 che all'epoca fu pubblicato anche su cassetta. Secondo la recensione dell'NME, inizialmente la band è parsa piuttosto fuori forma; inoltre Brown, per i primi sei brani, è pure incappato in varie "stecche". Debitamente riscaldata, la formazione fondata a Manchester nel 1983 ha poi imboccato la giusta strada. Verso la fine del set il cantante ha omaggiato Liam Gallagher, attento spettatore accanto al banco del mixer, teorico stop e quindi bis con una lunga rendition di "I am the resurrection" e abbraccio finale dei membri. La scaletta:

'I wanna be adored'
'Sally Cinnamon'
'Mersey paradise'
'Ten storey love song'
'Where angels play'
'Shoot you down'
'Waterfall'











'Fools gold'
'Standing here'
'She bangs the drums'
'Made of stone'
'This is the one'
'Love spreads'
'I am the resurrection'

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.