Spice dice addio ufficialmente agli Spiritual Beggars

Spice dice addio ufficialmente agli Spiritual Beggars
Christian “Spice” Sjöstrand, bassista e cantante della stoner band svedese degli Spiritual Beggars, ha finalmente ufficializzato la sua uscita dal gruppo per dedicarsi a tempo pieno ai The Mushroom River Band. La notizia era già stata diffusa a maggio, ma era stata successivamente smentita ufficialmente dal manager del gruppo (vedi news). Gli Spiritual Beggars si erano comunque affrettati a presentare alla stampa due nuovi componenti del gruppo, il cantante Janne Christoffersson (ex-componente dei Grand Magus) ed il bassista Roger Nilson, ma fino a questo momento Spice non aveva ancora rilasciato dichiarazioni circa il suo abbandono. Secondo quanto riferisce lo stesso Spice attraverso il sito www.meteorcity.com “non è un segreto che ci siano state molte tensioni all'interrno del gruppo nel corso degli ultimi anni, ma abbiamo cercato di superarle e di andare avanti. La decisione di andarmene non è recente poiché di fatto non sono più negli Spiritual Beggars dalla fine del 1999. Si era parlato di un mio possibile ritorno, ma non sarà così. Entrare a far parte dei Mushroom River Band è stato un vero sollievo per me, mi ha restituito fiducia e la voglia di fare musica. Suonare in un gruppo insieme a degli amici per puro divertimento è molto gratificante. Quanto successo a maggio ha reso impossibile il mio rientro negli Spiritual Beggars. Non potevo più restare con loro. Non è stata una decisione difficile poiché era l'unica possibile. Ho deciso di non discutere le motivazioni di questa mia scelta con la stampa. Spero che i nostri fan abbiano voglia di aspettare la mia autobiografia che uscirà tra una ventina d'anni…”. Al momento i Mushroom River Band sono impegnati nella registrazione del loro secondo disco, dal titolo provvisorio di “Simsalabim” che dovrebbe essere pronto per il marzo 2002.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.