La città di York rende omaggio a John Barry

Il compositore John Barry verrà insignito del titolo di cittadino onorario dalla città di York all’inizio del prossimo anno. La decisione è stata presa all’unanimità dal consiglio comunale nella seduta del 13 novembre. Barry, 68 anni, ha cominciato la sua carriera negli anni ’50 alla guida dei John Barry Seven, prima di diventare uno dei più apprezzati autori di colonne sonore. A lui si devono le musiche di successi cinematografici come “Balla coi lupi” e “La mia Africa” (grazie ai quali ha vinto due dei suoi cinque Oscar), nonché quelle di molti film della saga di James Bond, per le quali ha co-firmato pezzi celeberrimi come “Goldfinger”, “You only live twice” e “We have all the time in the world”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.