So Solid Crew al terzo posto in Gran Bretagna. Ma chi sono?

I So Solid Crew sono appena finiti al terzo posto delle nuove classifiche britanniche col singolo “They don't know”. Ma chi sono, esattamente? La formazione garage del Regno Unito non è assolutamente un gruppo "tradizionale". Non esistono membri "fissi", bensì una serie di nomi "più o meno fissi" che ruotano attorno al progetto So Solid Crew. E così, se la parte vocale principale del singolo "21 seconds" è stata ad appannaggio di Kaish, non è detto che il prossimo disco verrà nuovamente cantato da lui. In realtà, della formazione originaria della zona meridionale di Londra fanno parte quasi trenta persone. Vi sono artisti solisti, come Lisa Maffia (o Mafia, secondo le fonti), peraltro unica donna del progetto, o duo come Oxide & Neutrino. Il collettivo comprende anche lo staff di un'emittente radiofonica, Delight FM, quello di due etichette discografiche, la So Solid Beats e la Papermoney Records, e perfino il personale di un'agenzia per DJ. Il membro più "vecchio" è PDS, ballerino e produttore, mentre quello con alle spalle la storia forse più curiosa è Harvey: l'MC è infatti stato calciatore professionista nella formazione giovanile del Chelsea, dalla quale se ne è andato per unirsi ai Crew. I nomi di tutti, almeno al momento: PDS, Oxide & Neutrino, Kaish, Swiss, Megaman, Mac, Lisa Maffia, So Solid, Asher D, G-Man, Harvey, Romeo, Morgan, Mr Shabz, Timeless, Gillard, Trigger, Face, Scat D, Sniper, TW7, Statix, Dan Da Man. In questi giorni arriva nei negozi anche il loro primo album, intitolato come il singolo, e cioè “They don't know”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.