Yo La Tengo: otto concerti consecutivi per festeggiare l'Hanukkah

Yo La Tengo: otto concerti consecutivi per festeggiare l'Hanukkah

Un party con ospiti speciali, comici e indie rock.

E' quanto promettono le otto serate consecutive organizzate dagli Yo La Tengo al Maxwell's di Hoboken, New Jersey. La band ha fissato le date in concomitanza con la festività ebraica Hanukkah, dal 9 al 16 dicembre. “Non sono minimamente religioso, anzi sono vicino ad essere antireligioso”, ha spiegato il cantante e chitarrista Ira Kaplan al sito rollingstone.com. “Comunque mi considero ebreo, anche se non sono un praticante, e mi piace l'idea di partecipare alle vacanze a modo mio. Le feste di Natale sono inflazionate. Volevo fare qualcosa di diverso ma sempre in tema con la stagione”. La lista degli ospiti non è ancora stata resa nota, ma è certo che le otto esibizioni saranno molto diverse fra loro: “Sappiamo che ci saranno spettatori che verranno a più di una serata”, ha dichiarato Kaplan. E' probabile che il gruppo si cimenti in cover di musicisti rock di origine ebraica: Neil Diamond, Marc Bolan, Joey Ramone e Richard Hell sono fra i maggiori “indiziati”. .


Improbabile invece che la band proponga nuove canzoni, visto che non c'è ancora niente di scritto per il prossimo album in studio. Gli Yo La Tengo comunque hanno registrato novanta minuti di strumentali destinati da accompagnare otto cortometraggi del regista francese Jean Painleve. Il gruppo ha scritto i pezzi lo scorso aprile e li ha eseguiti dal vivo durante le proiezioni al San Francisco Film Festival; la musica potrebbe venire pubblicata anche su disco, ma non è ancora stata presa una decisione definitiva. Altrettanto incerto è il destino dei cinque pezzi registrati con Ray Davies durante la scorsa estate (vedi news). Kaplan infatti non è sicuro che il leader dei Kinks (molto incline a cambiare opinione) abbia intenzione di inserirli nel suo album solista.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.