Bono elogia la regina Elisabetta

Bono elogia la regina Elisabetta

Probabilmente commosso per le celebrazioni per il giubileo di diamante della regina Elisabetta II, Bono ha avuto parole di elogio per la sovrana che quest'anno festeggia i sessant'anni di regno. Elisabetta, nata nell'aprile 1926, regna dal 1952. Il cantante degli U2, in un discorso tenuto appunto nel quadro del "diamond jubilee" alla Royal Academy of Arts di Londra, davanti alla stessa Elisabetta ha detto: "Vorrei cogliere questa opportunità per riconoscere la magia straordinaria da Lei compiuta nel Suo viaggio in Irlanda dello scorso anno".

Con umorismo il frontman ha aggiunto: "E la regina ha pure parlato in gaelico; e io che nemmeno so parlarlo, il gaelico". Compiendo un giro della Academy, la sovrana ha anche incontrato .Paul McCartney e la moglie Nancy Shevell. Più tardi Sir Paul ha detto: "E' sempre splendido incontrarla, è una grande. E' sempre un gran piacere vederla, sono un suo grande fan". In un'altra stanza Elizabeth ha scambiato qualche parola con Shirley Bassey, la 75enne cantante gallese che ha eseguito il tema di ben tre film di James Bond, e l'attrice Joan Collins. "Sono una sua grande ammiratrice, che donna incredibile. Non ci sarà mai più un'altra come lei", ha detto la 79enne di "Dynasty". La regina ha anche incontrato il direttore di coro Gareth Malone e il 32enne cantante jazz-pop Jamie Cullum.





Contenuto non disponibile







Il concerto pop per il giubileo di diamante si terrà il 4 giugno su un palco circolare davanti alla cancellata principale di Buckingham Palace, proprio dove sorge anche il memoriale dedicato alla regina Vittoria, la sola in tutta la storia della Gran Bretagna ad aver regnato più a lungo (1837-1901) di Elisabetta II.

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.