Atlanta Rhythm Section, addio a Robert Nix

Robert Nix, primo batterista e cofondatore degli Atlanta Rhythm Section, è morto all'età di 67 anni nella mattina dello scorso 20 maggio presso il Baptist Memorial Hospital di Memphis, Tennessee, per cause al momento ancora non comunicate.

Nix, che con il cantante degli Atlanta Rhythm Section Rodney Justo debuttò da professionista nella band di Roy Orbison, divenne negli anni uno dei batteristi più richiesti sulla scena southern rock, collaborando con - tra gli altri - Allman Brothers e Ronnie Van Zant, e sedendo dietro le pelli durante le session di registrazione della storica "Tuesday's gone" dei

Lynyrd Skynyrd: con il suo gruppo - formatosi all'inizio degli anni Settanta da un sodalizio artistico tra i session del migliore studio della capitale della Georgia - Nix registrò nove album, tra i quali "Champagne jam", il disco commercialmente più fortunato dell'ensemble, prima di uscire dalla formazione alla fine degli anni Settanta. Nel '99 uno dei sostituti di Nix, RJ Vealey, morì subito dopo un concerto in Florida a causa di un infarto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.