'Loretta Lynn non ha 77 anni, ne ha 80'

Un reporter dell'agenzia Associated Press si è recentemente imbattuto in documenti che proverebbero che Loretta Lynn in realtà avrebbe 80 e non 77 anni.

La "gran dama del country statunitense", primo singolo pubblicato nel 1960, nel corso della sua lunga carriera ha pubblicato 52 dischi di studio e 78 singoli e si è fatta notare anche dal pubblico che solitamente non segue il country nel 2004 quando Jack White dei White Stripes ha prodotto il suo album "Van Lear rose". Grazie all'eco suscitata dalla particolare collaborazione, "Van Lear rose" aveva riportato la Lynn nella classifica USA per la prima volta dalla metà degli anni Settanta. Buona parte delle informazioni biografiche riportano che l'artista ha attualmente 77 anni; il giornalista però si è imbattuto nell'originale del certificato di nascita, sul quale si riporta la data del 14 aprile 1932 che renderebbe l'artista ottantenne. Wikipedia ha prontamente corretto con la nuova informazione. La "figlia del minatore di carbone", nata nella comunità di minatori di Butcher Hollow in Kentucky, non è mai stata chiarissima su questo aspetto. Ma, nella sua autobiografia del 1976, scrisse che aveva tredici anni quando, nel 1948, sposò O.V. "Mooney" Lynn. Ma al 10 gennaio 1948, data delle nozze, avrebbe dovuto avere 15 o forse 16 anni anche perché in quell'anno in Kentucky l'età minima per le nozze era di 15 anni. Il sito dell'artista, sorprendentemente vivace per uan ottuagenaria, elegantemente glissa. I prossimi concerti di Loretta:.





Contenuto non disponibile








26 maggio     HURRICANE MILLS, TN
9 giugno     BETHLEHEM, PA
10               SALAMANCA, NY   
22               OAKBROOK TERRACE, IL
23               OAKBROOK TERRACE, IL
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.