Rockol30

Pace fatta tra Black Eyed Peas e George Clinton

Pace fatta tra Black Eyed Peas e George Clinton

George Clinton e i Black Eyed Peas si sono accordati fuori dall'aula di un tribunale. Il pioniere del funk aveva trascinato due anni fa davanti ad un giudice il gruppo californiano, reo d'aver utilizzato la sua musica senza il suo permesso. Alla fine di una lunga mediazione, gli avvocati delle parti hanno riferito al giudice che avrebbe dovuto presiedere il dibattimento. Conseguentemente il processo di prossima celebrazione non avrà più luogo. Oggetto della contesa la canzone di Clinton del 1979 "(Not just) knee deep" usata nei remix della hit dei Black Eyed Peas "Shut up" nel 2003 e nel 2009. Il leader dei Parliament/Funkadelic ha dichiarato di essere stato all'epoca contattato per dare il suo assenso, ma di averlo negato. Successivamente la sua firma sarebbe stata falsificata sui documenti che attestano il consenso per l'uso del campione tratto da quella canzone. I legali delle parti stanno ancora finalizzando l'accordo pertanto non è noto l'eventuale compenso economico elargito da will.i.am, Fergie, apl.de.ap e Taboo a Clinton.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.