Rockol30

Jay-Z entusiasta della nuova Rita Ora: 'Che energia'

Jay-Z entusiasta della nuova Rita Ora: 'Che energia'

Rita Ora a Jay-Z piace. Molto. Al punto che già nel 2010 l'ha messa sotto contratto per la sua Roc Nation. Adesso lei, 21 anni, vero nome Rita Sahatçiu Ora, ripaga l'uomo che ha creduto in lei: il suo primo singolo, "R.I.P.", ha raggiunto il numero 1 della classifica del Regno Unito. La cantante, di etnia kosovaro-albanese, è nata a Pristina in Kosovo nel 1990 ma di fatto è britannica in quanto è arrivata a Londra nello stesso 1990. Dopo essere andata a scuola in zona Earls Court, Rita ha poi frequentato la Sylvia Young Theatre School e il St Charles Catholic Sixth Form College. Il suo primissimo assaggio musicale è arrivato già nel 2007, quando riuscì a farsi ospitare sul brano "Awkward" di Craig David; il solito giro dei locali londinesi, poi un A&R la nota e ne parla con Roc Nation e qualche giorno dopo Rita vola a New York per conoscere Jay-Z. La cantante, al lavoro sul primo album da due anni, cita tra le sue maggiori fonti di ispirazione Gwen Stefani e Beyoncé. "Era la tipa cool che lavorava nel negozio di scarpe sportive del quartiere, e tutti la conoscevano", ha detto Jay-Z. "Se ne stava lì a sognare, e voleva tantissimo fare la cantante. Quando entra in una stanza, l'elettricità si sente e la stanza cambia davvero. Non è uno scherzo. Credo che la sua energia sia contagiosa". Le date di Jay con Kaye per il tour "watch the throne":





Contenuto non disponibile







20 maggio – O2 Arena, Londra
24 – Zurigo Hellenstadion, Svizzera
26 – Herning Arena, Danimarca
28 – Oslo Telenor Arena, Norvegia
29 – Stoccolma The Globe, Svezia
1° giugno – Parigi Bercy, Francia
2 – Parigi Bercy, Francia
3 – Anversa Sportpaleis, Belgio
5 – Francoforte Festhalle, Germania
8 – Dublino O2 Arena, Irlanda
11 – Manchester, UK – MEN Arena
13 – Birmingham, UK – LG Arena
 
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.