
A Whitney Houston sarà reso onore il prossimo 20 maggio quando, a Las Vegas, le sarà assegnato il Millennium Award della rivista statunitense "Billboard". Il conferimento postumo avverrà nel quadro dei Billboard Music Awards. Ad esibirsi, presumibilmente con un medley di brani della scomparsa artista, saranno John Legend e Jordin Sparks; quest'ultima recita nei panni della figlia di Whitney nel remake del film "Sparkle" che negli USA sarà nelle sale nel prossimo agosto. Ad accettare il riconoscimento saranno Bobbi Kristina, figlia di Whitney, e Pat Houston. Lo scorso anno il Millennium Award era andato a Beyoncé. Whitney Houston, morta lo scorso 11 febbraio all'età di 48 anni, nel corso della sua carriera in cui aveva avuto sei premi Grammy e aveva piazzato sette singoli consecutivi al numero uno delle chart statunitensi; il suo maggiore successo, "I will always love you", aveva capitanato la chart per ben quattordici settimane di fila.
"Sparkle", al quale aveva partecipato anche Whitney, è diretto da Salim Akil. Dopo il debutto sui grandi schermi USA, il film
aprirà in Europa tra metà settembre e l'inizio di ottobre ma la data italiana di distribuzione non è ancora stata comunicata.