Zooey Deschanel (She And Him) sarà Loretta Lynn a Broadway

Zooey Deschanel, voce degli She And Him ed ex moglie di Ben Gibbard dei Death Cab For Cutie, interpreterà la cantante country Loretta Lynn a Broadway.

La rappresentazione teatrale che vedrà protagonista Zooey è tratta dal film “Coal miner's daughter” del 1980, biografia cinematografica della cantante, interpretata in quella occasione da Sissy Spacek, che vedeva tra i suoi protagonisti anche Levon Helm della Band nel ruolo del padre di Loretta. “E’ un vero onore essere stata scelta per interpretare una vera icona musicale ed una donna che ho sempre ammirato. E’ un sogno che si realizza”, ha detto la Deschanel al Wall Street Journal. “Sarò in prima fila”, ha dichiarato dal canto suo la Lynn, “Non avrebbero potuto scegliere attrice migliore per rappresentarmi sul palco. Zooey e io ci somigliamo: cantiamo e scriviamo i nostri pezzi da sole, e abbiamo anche lo stesso colore di occhi”. .

Contenuto non disponibile



Loretta Lynn nasce a Butcher Hollow, Kentucky nel 1935.

Dopo essersi sposata giovanissima – a soli tredici anni – si trasferisce col marito a Cluster dove incomincia, una decina d’anni dopo, a cantare le sue canzoni in alcuni club locali, assieme al fratello Jay Lee Webb. Nel 1960 firma un contratto con la Zero Records, con cui realizza il singolo di debutto "I'm a honky tonk girl" , grandissimo successo, che attrae l’attenzione dei fratelli Wilburns con cui Loretta va in tour.Trasferitasi a Nashville, firma per la Decca Records per la quale realizza il singolo “Success”; accanto a questo – nel corso degli anni Sessanta – escono altri brani da classifica come per esempio "Don't come home a drinkin' (with lovin' on your mind)" (1966), "Your squaw is on the warpath" (1968) e "Woman of the world (Leave my world alone)" (1969) . Tra gli anni Settanta e gli Ottanta la Lynn continua a cantare, seppur riscuotendo meno successo del periodo precedente: la sua ultima hit è infatti "I lie" del 1982. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.