Spankers feat. John Biancale: il nuovo singolo è ‘Italian’

Gli Spankers sono un progetto ideato da due dj italiani: Paolo Ortelli e Luca De Gregorio (in arte Luke Degree). Il disco dei due beatmaker, “365”, pubblicato negli scorsi mesi, è arrivato al quinto singolo: “Italian”. Il brano vuole essere un inno per gli italiani nel Mondo, a detta dei dj, ed è realizzato in collaborazione con John Biancale, altro nome noto del clubbing nostrano. Un pezzo destinato a farsi sentire su titti i dancefloor estivi grazie alla sua freschezza e al ritmo incalzante dei suoi beat. Gli Spankers si sono formati nel 2009 e si sono fatti conoscere con il brano “Sex on the beach”, che ha portato i due artisti sino in Giappone.




Ortelli e De Gregorio hanno, di recente, rivisitato il brano "Moonlight shadow”. Paolo Ortelli ha iniziato a lavorare giovanissimo come dj: a sedici anni, infatti, si esibiva alla consolle di numerosi club italiani. L'artista è stato programmatore musicale per Studio Più, Viva Fm, dove ha ideato e condotto il programma “Superdance FM”, HitChannel 102,5 e Radio Deejay. Nel 2002 viene notato da Gianfranco Bortolotti, proprietario della Media Records, etichetta che lanciato Gigi D’Agostino, Mauro Picotto e Mario Più. Dopo qualche tempo nasce il sodalizio artistico con a.k.a. Degree/ Luke. Insieme, i due beatmaker hanno lavoarto con gli pseudonimi di “Spankers”, "Paul and Luke" e l'attuale "Paolo Ortelli vs Degree". Paolo e Luca hanno realizzato insieme, tra i tanti brani, oltre a “Sex on the beach”, "Chupa rico" e remixato la hit “Stereo love” di Edward Maya.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.