'Concert for New York': ultim'ora

'Concert for New York': ultim'ora
Alle 19.00 ora di New York partirà al Madison Square Garden quello che si annuncia come la kermesse rock dell'anno: l'organizzatore Paul McCartney l'ha già definita come ''l'esibizione più importante della mia quarantennale carriera…: sarà emozionante anche perchè ci saranno almeno cinquemila spettatori che fanno parte di pompieri, polizia e servizi di soccorso”.
Confermato che ad aprire lo show sarà David Bowie con “Heroes”, la chiusura del concerto è stata assegnata proprio a “Macca”, della cui esibizione sono date per certe le esecuzioni di “Yesterday”, ''Let it be'' e “I'm down” dei Beatles, seguite dal nuovo singolo “Lover to a friend” e dal gran finale con tutti i partecipanti sul palco a cantare la nuova canzone “Freedom”, scritta per l'occasione (v. News).
Mick Jagger suonerà con Pete Townshend degli Who e dovrebbe esibirsi in vari successi dei Rolling Stones; Elton John canterebbe “Your song”, dedicata alle vittime degli attentati dello scorso 11 settembre.
A garanzia della massima sicurezza degli astanti, ogni persona presente nel teatro, artisti compresi, dovrà indossare un passi con fotografia; saranno presenti all'interno oltre 500 poliziotti sono stati mobilitati per l'evento.
A parziale rettifica di quanto già riferito precedentemente, segnaliamo che poco fa il televideo di MTV Italia indicava che la trasmissione del concerto, prevista per domani, avverrebbe tra le 15 e le 21, e non inizierebbe, quindi, alle 13, come originariamente annunciato.
Dall'archivio di Rockol - La storia di “RAM” di Paul McCartney
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.