Festival di Sanremo: nominata la commissione artistica

Festival di Sanremo: nominata la commissione artistica

La direzione di Raiuno ha reso noti i cinque componenti della commissione artistica del prossimo Festival di Sanremo. Come riferisce l'agenzia ANSA, Salvatore De Pasquale e Mario Pezzolla sono stati scelti in rappresentanza dell'organizzazione mentre Pino Massara, Sarah Felberbaum e Isabella Santacroce sono stati nominati in qualità di esperti musicali.
De Pasquale ha alle spalle una lunga carriera come autore di canzoni (firmate con lo pseudonimo Depsa), spettacoli televisivi e teatrali, mentre Pezzolla, che ha già fatto parte della commissione l'anno scorso, è uno dei DJ più noti di Radiorai.

Per quanto riguarda gli esperti, Massara è un direttore d'orchestra e compositore che ha scritto numerose canzoni di successo, la Felberbaum è stata la presentatrice della versione italiana della celebre trasmissione inglese “Top of the pops” e la Santacroce è una scrittrice da tempo impegnata in una ricerca linguistica che l'ha avvicinata al mondo della musica. .
Non è difficile immaginare che la composizione della giuria alzerà un polverone di polemiche, immancabile corollario a ogni edizione del Festival.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.