Festival di Sanremo: nominata la commissione artistica

La direzione di Raiuno ha reso noti i cinque componenti della commissione artistica del prossimo Festival di Sanremo. Come riferisce l'agenzia ANSA, Salvatore De Pasquale e Mario Pezzolla sono stati scelti in rappresentanza dell'organizzazione mentre Pino Massara, Sarah Felberbaum e Isabella Santacroce sono stati nominati in qualità di esperti musicali.
De Pasquale ha alle spalle una lunga carriera come autore di canzoni (firmate con lo pseudonimo Depsa), spettacoli televisivi e teatrali, mentre Pezzolla, che ha già fatto parte della commissione l'anno scorso, è uno dei DJ più noti di Radiorai.
Per quanto riguarda gli esperti, Massara è un direttore d'orchestra e compositore che ha scritto numerose canzoni di successo, la Felberbaum è stata la presentatrice della versione italiana della celebre trasmissione inglese “Top of the pops” e la Santacroce è una scrittrice da tempo impegnata in una ricerca linguistica che l'ha avvicinata al mondo della musica. .
Non è difficile immaginare che la composizione della giuria alzerà un polverone di polemiche, immancabile corollario a ogni edizione del Festival.