Classifiche UK, Jack White numero 1 al posto di Adele

"Blunderbuss", il primo album solista di Jack White, ex White Stripes, ha spodestato Adele dal numero uno delle classifiche britanniche. White, che prima d'oggi aveva già provato l'ebbrezza della massima altezza nella chart del Regno Unito con due album ("Elephant" e "Icky thump") del suo ex gruppo, vende circa 40.000 copie. "21" della londinese, disco - è da sottolineare - uscito quindici mesi fa, è attorno alle 15.000 unità mosse. Lana Del Rey e Nicki Minaj si scambiano posizioni: "Born to die" va dal 4 al 3, "Pink Friday - Roman reloaded" passa dal 3 al 4. "Out of the game" di Rufus Wainwright debutta al quinto posto.
Nulal di straordinario nelal seconda parte della Top 10, anche se è da segnalare "In case you didn't know" di Olly Murs, tra i preferiti di Robbie Williams, che dopo 22 settimane trova la forza di passare dal 12 al sette. "Generation freakshow" dei Feeder entra al 13; la band gallese, senza troppa pubblicità e pur non essendo più un gruppo di moda, continua ad essere apprezzata sul mercato interno. Su posizioni più basse, da registarre il debutto al numero 25 di "Voice of ages" dei "vecchi" Chieftains (50 anni quest'anno) e al 73 di "Tragic idol" dei metallari Paradise Lost di Halifax.
Per i singoli, "Call me maybe" della 26enne canadese Carly Rae Jepsen rimane al numero 1 per la quarta tornata consecutiva e respinge l'assalto di "Let's go" di Calvin Harris con Ne-Yo. Le vendite complessive di "Call me maybe" in UK assommano ora a 434.000 unità