Venduta a 25.000 dollari copia di 'Please please me' dei Beatles

Venduta a 25.000 dollari copia di 'Please please me' dei Beatles

Si è conclusa, dopo dieci giorni di rilanci neanche troppo fitti ma ben 4200 visitatori della pagina con l'oggetto, l'asta su eBay per una rarissima copia di "Please please me" dei Beatles. L'LP, il primo del gruppo, fu pubblicato nel marzo 1963; conteneva, oltre alla title-track, brani come "Twist and shout", "I saw her standing there" e "Love me do". Descritto dal venditore come "l'album che fece iniziare tutto", il disco (Parlophone PMC-1202, mono) era invero un prodotto molto particolare in quanto esistono ben pochi "memorabilia" beatlesiani del 1963 con l'autografo di tutti e quattro i componenti. Alla fine il vinile è stato aggiudicato per 24.675 dollari. All'asta hanno partecipato solamente 16 persone che hanno piazzato 39 offerte. Si è partiti da soli 99 centesimi per arrivare, appunto, a quasi 25.000 biglietti verdi per la gioia del venditore dell'Arizona.





Caricamento video in corso Link







Il prossimo 24 giugno sarà caricato su YouTube un cortometraggio intitolato "The Beatles at their Best". Il video, scrive il blog beatlesiano PaperblogWriter, lo scorso anno ha vinto il New England Underground Film Festival e resterà online per cento giorni. Paul McCartney ha detto: "Penso che sia una buona idea far conoscere il Casbah alla gente.  La gente conosce il Cavern, ma il posto in cui è iniziato tutto è stato il Casbah".

Dall'archivio di Rockol - Giles Martin racconta "Sgt. Peppers Lonely Heart Club Band"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.