Italian Music Awards:
vincerà 'Kuntz, Marlene'?

Italian Music Awards:vincerà 'Kuntz, Marlene'?

Avevo appena promesso alla simpatica Elena Strada, ufficio stampa della FIMI, che quest'anno non avrei scritto (come avevo fatto per la scorsa edizione) la “solita” notizia sugli errori contenuti nell'elenco delle nomination, così come è stato sottoposto ai giurati in questi giorni. L'avevo promesso non per bontà d'animo, né per far perdonare a Rockol lo scherzaccio dell'altra volta (quando rivelammo in anteprima i nomi dei vincitori dei premi); ma semplicemente perché, dopo dieci pagine, avevo già trovato troppi errori (decine di nomi di artisti e titoli di dischi scritti sbagliati) per aver voglia di perdere tempo a farne un elenco completo.
Ma quando, sia nella categoria “album italiano”, sia in quella “singolo italiano”, sia in quella “gruppo italiano”, sia in quella “videoclip italiano”, sia in quella “tour italiano”, ho ritrovato l'artista “Kuntz, Marlene”, proprio come l'anno scorso, ho capito che non potevo esimermi dal farlo sapere. E pensare che già gliel'avevamo detto e scritto l'altra volta, quando avevano commesso lo stesso clamoroso errore, che i Marlene Kuntz sono una band, e non la signora o signorina Kuntz, Marlene (come dire Rossi, Luisa).
Siccome gli Italian Music Awards sono “un importante evento per la musica in Italia”, ci saremmo aspettati che la Federazione che raggruppa le più importanti aziende discografiche italiane prestasse attenzione (o facesse prestare attenzione da chi ha incaricato di stilare gli elenchi) a certi contenuti che non sono dettagli, quisquilie o pinzillacchere, ma dati fondamentali per la regolarità delle votazioni.
Per la prossima volta mi offro gratis come correttore delle bozze. M'accontento di un invito a pranzo (al Savini, però...).

(franco zanetti)

Dall'archivio di Rockol - Sapore di miele (#NoFilter)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.