In preparazione l'autobiografia di Herbie Hancock

E' in preparazione l'autobiografia di Herbie Hancock, il grande musicista di Chicago che il 12 aprile ha compiuto 72 anni. Il tastierista, al fianco di Miles Davis nel secondo quintetto del trombettista, fu tra i primi jazzisti ad includere nella loro proposta il funk e i sintetizzatori. Considerato un bambino prodigio, e dopo aver eseguito il Concerto n. 5 di Mozart all'età di undici anni, Hancock debuttò discograficamente nel 1962 con l'album "Takin' off" sul quale suonarono anche  Freddie Hubbard e Dexter Gordon. Ora, dopo quattordici premi Grammy, il tastierista sta stendendo le proprie memorie. Il libro uscirà per la Viking Press nell'autunno 2014. "Vi sono pochi artisti, di ogni genere, che abbiano avuto una carriera così ricca ed influente come quella del signor Hancock, e le sue memorie promettono d'essere non solamente la trascrizione di una vita e di una carriera insigni, ma anche una cronaca singolare di uno dei periodi più fertili dello sviluppo del jazz", ha detto Clare Ferraro, presidente di Viking Press. I prossimi impegni di Herbie:


3 maggio
Sun Fest
West Palm Beach, Florida
Band: Vinnie Colaiuta - Drums; James Genus - Bass; Lionel Loueke - Guitar  

5 maggio
New Orleans Jazz & Heritage Festival
New Orleans, Louisiana
Band: Vinnie Colaiuta - Drums; James Genus - Bass; Lionel Loueke - Guitar  

6 maggio
Beale Street Music Festival
Memphis, Tennessee
Band: Vinnie Colaiuta - Drums; James Genus - Bass; Lionel Loueke - Guitar  





Contenuto non disponibile








29 agosto
Hollywood Bowl
Hollywood, California
Band: Herbie Hancock, Wayne Shorter, Cindy Blackman Santana e apparizione speciale di Carlos Santana (con altri artisti da annunciare).
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
19 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.