Le Case del Futuro debuttano con 'Lucertole'

Si intitola "Lucertole" il disco che ha segnato il debutto dei Le Case del Futuro, dato alle stampe lo scorso 14 febbraio su etichetta Disastro Records. La band bresciana, formatasi nel 2007, è composta da Alessio Lonati (voce e basso), Simone Uccelli (voce e chitarra), Nicolò Brattoli (synth e pianola), Giovanni Caniato (batteria). Prodotto, registrato e mixato interamente da Pierluigi Ballarin e da Stefano Moretti - già al lavoro con la band nel 2010, per la realizzazione dell'Ep "Pink holy day" -  presso gli T.U.P Studio di Brescia, "Lucertole" è composto da 10 tracce in italiano, scritte dalle due voci della formazione: "Gusto indie anni '00, psichedelia e beat italiano. Sono queste le fondamenta sulle quali poggia la nostra band", raccontano i musicisti, : "I nostri testi sono fortemente evocativi e inclini al pastiche postmodernista fatto di immagini a colori contrastanti. Anche se siamo giovani abbiamo le idee ben chiare". Le Case del Futuro saranno in concerto nel Nord Italia per presentare il loro primo capitolo discografico e faranno tappa a Brescia, Bergamo, Mantova e Milano. Ecco di seguito la tracklist completa di "Lucertole": "Uragani", "Miranda", "Un delitto", "Lucertola", "Division", "Brucia Parigi", "Momento", "(due) Mostri sulla luna", "Acqua alta", "L'ultima". 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.