Ron e Bersani: Lucio Dalla, che zio ingombrante

Ron e Bersani: Lucio Dalla, che zio ingombrante

Nella serata Night Express organizzata da Radio 105 al Propaganda di Milano, Ron ha ospitato sul palco Biagio Antonacci, col quale ha eseguito “Per questa notte che cade giù” (“sognavo di cantarla con Ron fin da ragazzino”, ha detto Biagio), Tosca (insieme hanno eseguito, senza commenti, due pezzi molto discussi: “Vorrei incontrarti tra cent’anni” - vedi Shakespeare - e “Nel respiro più grande” - vedi Susanna Tamaro).

Ma in mezzo c’è stato anche spazio per un paio di duetti con Samuele Bersani, in particolare “Giudizio Universale” (“La canzone più bella degli ultimi vent’anni”, ha detto Ron) e per un commento su Lucio Dalla, per entrambi è l’uomo-ombra: “In ogni intervista prima o poi ci chiedono di lui”, ha sorriso Ron. “E’ uno zio un po’ ingombrante” ha detto Bersani, da sempre particolarmente infastidito dagli articoli che lo definiscono un “pupillo” di Dalla, tanto da lasciarsi andare ogni tanto a piccole stroncature del suo “zio” spirituale. Il concerto verrà trasmesso questa sera da Italia Uno intorno alle 22.45. .

Dall'archivio di Rockol - Pillole di saggezza di Lucio Dalla
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.