Sting, un concerto per Pompei

Sting, un concerto per Pompei
L’ex-Police suonerà il 24 settembre nell'Anfiteatro dell'area archeologica per contribuire al restauro delle "ultime pitture di Pompei".
Il concerto si inserisce nell'ambito del progetto "Luce per Pompei", promosso dall'Enel in collaborazione con il Ministero per i Beni e le attività culturali e la Soprintendenza archelogica.

Secondo quanto riferito dall'agenzia ANSA, il biglietto costerà 150mila lire; l’incasso della serata sarà interamente devoluto per il restauro delle pitture parietali nella così detta "casa dei pittori al lavoro", opere che si stavano elaborando proprio nei giorni immediatamente precedenti all'eruzione, che seppellì la cittadina, insieme a Ercolano e Stabia.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.