Trey Anastasio: un album solista per la prossima primavera

Il leader dei Phish Trey Anastasio ha terminato di registrare gran parte delle basi strumentali per un disco solista che dovrebbe essere pubblicato entro il prossimo aprile.
Il cantante e chitarrista, che in studio si è fatto accompagnare dalla nuova band con cui recentemente si è esibito in tour, è attualmente occupato nella stesura degli arrangiamenti orchestrali per le otto tracce già incise; le parti verranno poi registrate da un’orchestra di 35 elementi nello studio di Anastasio, nel Vermont.
“Mi sono rifatto agli arrangiamenti dei classici Motown”, ha confessato Anastasio a Billboard.com, “cercando di ispirarmi, più che alla musica colta, a quella popolare. In ogni caso, non posso fare a meno di tenermi occupato”.
Vista la pausa “a tempo indeterminato” presa dai Phish, l’eclettico musicista non ha perso occasione di buttarsi in diversi progetti che sembrano essere qualcosa di più che semplici divertissement. “Non vedo l’ora di partire in tour con gli Oysterhead”, ha dichiarato Trey, che il mese prossimo sarà on the road con il supergruppo formato insieme a Les Claypool (Primus) e all’ex Police Stewart Copeland (vedi news).
Come se non bastasse, Anastasio ha trovato il tempo di compilare 5 raccolte live che includeranno concerti dal vivo dei Phish registrati tra il 1995 e lo scorso anno: i dischi raggiungeranno gli scaffali dei negozi il prossimo 18 settembre. Nelle intenzioni di Anastasio, dovrebbero essere i primi volumi di una serie di "official bootleg" come quelli pubblicati dai Pearl Jam.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.