Il Folkest premia Carlos Nunez

Il Folkest premia Carlos Nunez
Si sta avviando verso la conclusione il festival Folkest in corso in Friuli-Venezia Giulia. La manifestazione, che chiuderà i battenti il 29 luglio, vede tra i suoi protagonisti il suonatore di cornamusa galiziano Carlos Nunez, che si esibirà venerdì 27 nella piazza Duomo di Spilimbergo (Pn). Proprio a Nunez è stato attribuito il premio "Folkest 2001" per le sue qualità artistiche e per il merito di aver fatto conoscere al mondo la musica della propria regione d'origine. Il premio (un mosaico artistico appositamente realizzato dalla Scuola Mosaicisti del Friuli) verrà consegnato al suonatore di "gaita" (la cornamusa galiziana) al termine del concerto di Spilimbergo. L'anno scorso era stato assegnato a Paddy Moloney dei Chieftains e nel 1999 a Ian Anderson dei Jethro Tull.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.