Rockol30

Grandaddy, ecco la reunion per festival e tour

Grandaddy, ecco la reunion per festival e tour
Dopo sei anni di pausa, i Grandaddy hanno deciso di tornare insieme. La storica formazione indie-rock di Modesto (California), ha infatti deciso di riunirsi per tenere alcune date dal vivo. L'unica data fino a questo momento confermata per Jason Lytle e soci è presso l'End Of The Road Festival che si terrà dal 31 agosto al 2 settembre, nel Dorset, in Inghilterra, dove sono già stati confermati nomi come Grizzly Bear, Tindersticks e Midlake. Nelle poche informazioni emerse fino a questo momento, viene svelata l’intenzione dei Grandaddy di celebrare questa reunion con altre date dal vivo, ma ancora non è stato rivelato alcun dettaglio al riguardo. I Grandaddy si sciolsero nel 2006, subito dopo aver dato alle stampe l’ultimo album “Just like the fambly cat”, con un comunicato che annunciava la fine dell’avventura a causa di problemi economici. Fino a quel momento Jason Lytle e soci avevano dato alla luce altri tre lavori in studio: “Under the western freeway” del 1997, “The sophtware slump” del 2000 e “Sumday” del 2003. Dopo lo scioglimento della band il frontman si è trasferito nel Montana ed ha stampato l’album solista “Yours truly, the commuter” nel 2009, prima di formare gli Admiral Radley con il batterista dei Grandaddy Aaron Burch, pubblicando il disco d’esordio nel 2010 (“I heart California”).
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.