A Chieti le donne del jazz omaggiano Armstrong

A Chieti le donne del jazz omaggiano Armstrong
Si terrà in piazza Vittorio Emanuele II a Chieti l’11 e 12 agosto prossimi, la quinta edizione della rassegna “Donne in Jazz”. Si tratta di un annuale minifestival a tema le cui passate edizioni sono state dedicate rispettivamente ai grandi interpreti del jazz, ad Ella Fitzerald, a Duke Ellington e a Bill Evans. Quest’anno la manifestazione celebra il centenario della nascita e il trentennale della morte di Louis Armstrong. La nuova denominazione “Donne in Jazz – New Frontiers 2001” indica una nuova attitudine nello svolgimento del festival, maggiormente aperto alla contaminazione fra generi e stili. Come sempre saranno comunque protagoniste le donne, con il seguente programma. Sabato 11 agosto alle ore 21,30 salirà sul palco il quartetto di Claudia Civitarese, seguito alle 22,30 dal gruppo della cantante inglese Sarah Jane Morris (inizialmente corista dei Simply Red e oggi grintosa interprete di jazz elettrico). Domenica 12 sarà invece la volta della napoletana Teresa De Sio, preceduta dal jazz ispanico di Paula Bas e del suo quintetto. Durante ogni set sarà eseguita una cover di Armstrong, riarrangiata da ciascuna delle quattro interpreti in cartellone. L’ingresso alle serate è gratuito. Informazioni allo 085/4219344.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.