Classifiche UK, effetto Brit Awards e Adele torna prima

Classifiche UK, effetto Brit Awards e Adele torna prima

Come negli USA le vendite di "21" di Adele si sono moltiplicate dopo i Grammy Awards, in Gran Bretagna, sebbene ovviamente con cifre inferiori, "21" beneficia dell'effetto Brit Awards (e gestaccio connesso) e torna al vertice dopo essere sceso al numero tre. Curiosamente questa settimana "21" è primo per la ventunesima volta (non consecutiva), mentre altri artisti approfittano dell'esposizione ai Brits; tra coloro i quali guadagnano posizioni sono da segnalare "Ceremonials" di Florence + Machine che passa dal numero 23 al 9, "Doo-wops & hooligans" di Bruno Mars che si risolleva dal 15 all'11, il primo solista di Noel Gallagher che va dal 16 al 12, "Talk that talk" di Rihanna che passa dal 27 al 18, "Mylo xyloto" dei Coldplay che riguadagna dall'11 al 6 e il "Best of" dei Blur che entra al ventidue.

Anche un altro partecipante ai Brits, .Ed Sheeran, si riprende e il suo "+" passa dal 5 al 3 dopo 24 settimane in chart. Le altre posizioni della Top 10 del Regno Unito: "Our version of events" di Emeli Sandé scende dal numero 1 al 2, "Born to die" di Lana Del Rey cade dal 2 al 4, "Making mirrors" di Gotye è quinto; "19" di Adele (in classifica da 154 settimane) sale dal 9 al 7, "Lonely are the brave" del 21enne rapper londinese Maverick Sabre è ottavo, chiude "Who you are" di Jessie J.





Contenuto non disponibile







Tra le poco numerose altre nuove entrate in Top 50, "Sweet sour" dei Band Of Skulls , gruppo rock di Southampton, al 14 e "X5" dei Simple Minds al 28. Per qanto riguarda i singoli, torna a capitanare la chart "Somebody that I used to know" di Gotye con vendite che si avvicinano alle 400.000 copie.

Consulta qui la classifica UK di questa settimana.

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.