Consoli, Gazzè e Turci: ad agosto insieme dal vivo

Consoli, Gazzè e Turci: ad agosto insieme dal vivo
Credits: Emanuela Bonetti
Carmen Consoli, Max Gazzè e Paola Turci: questo l’inedito trio che si formerà per un tour nel mese di agosto. La ricerca di nuove suggestioni e stimoli artistici ha fatto noscere ai tre musicisti, che collaborano già da tre anni ai reciproci progetti, l’idea di questa produzione live. Al loro fianco anche la band della Turci, il chitarrista della Consoli – Massimo Roccaforte – e Maurizio Nicotra, fonico ed arrangiatore della Consoli.

Nei concerti ognuno dei tre sarà interprete delle canzoni firmate e portate al successo dagli altri due.
Il tour prenderà il via il 2 agosto dal Campo Sportivo di Ladispoli (Roma). Tutte le altre date sono concentrate nello stesso mese: il 5 a Latina, il 7 al Lido di Catanzaro, il 14 a Bologna, proseguendo con la data di Cavallino (LE) il 16, quella di Pescara il 18, di Pisa il 25, per concludere il 26 agosto negli spazi di Fiesta a Roma.
Il concerto di Ladispoli è anche un’iniziativa particolare che mira a raccogliere fondi per finanziare le ricerche e la cura di una malattia rara, la tay sacks, che ha colpito la figlia di uno dei più stretti e cari collaboratori dei tre musicisti. Questo progetto ha trovato la solidarietà ed il sostegno operativo, tecnico ed economico di molti partner, primi tra tutti il comune di Ladispoli, che, oltre a offrire lo spazio per gli allestimenti nessari per lo spettacolo, ha fornito un sostanziale supporto economico e organizzativo e si è fatto promotore di una interpellanza parlamentare presso il Ministero della Sanità per l’adozione di un farmaco attualmente in via di sperimentazione in Gran Bretagna.

Il concerto di Ladispoli, a cui gli artisti e gli organizzatori partecipano a titolo gratuito, diventa così l’occasione per approfondire il dibattito su un argomento molto complesso quale quello delle malattie rare.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.