Rockol30

In mostra per scopi benefici la Aston Martin di George Harrison

In mostra per scopi benefici la Aston Martin di George Harrison

La Aston Martin DB5 del 1964 appartenuta a George Harrison va in mostra per fini benefici. In attesa di vedere se il nuovo proprietario, un collezionista statunitense che vuole mantenere l'anonimato, vorrà mandare l'auto in tour in giro per il mondo, l'uomo ha intanto deciso di esporla in Texas. Nello Stato della Stella Solitaria, nel quadro del primo "Concours d'Elegance of Texas", i visitatori potranno farsi fotografare anche all'interno della Aston Martin, stringendo il volante che strinse anche l'ex Beatle, in cambio di un congruo contributo benefico. Il misterioso collezionista, evidentemente molto religioso, ha deciso che i fondi raccolti saranno versati ad una organizzazione chiamata "Faith comes by hearing"; l'organizzazione produce un congegno denominato Military BibleStick che permette ai soldati USA di ascoltare la Bibbia mentre sono impegnati in battaglia. La macchina, anche vista in alcuni film di James Bond come ad esempio "Goldfinger", fu consegnata ad Harrison, presso la sua abitazione nel Surrey del Regno Unito, il 1° gennaio 1965. La Aston arriva negli States dopo aver trascorso un decennio presso un museo giapponese e altri dodici anni in Germania, quindi comprata nel 2007 dallo scomparso James William "Jimi" Heselden dell'azienda Segway e poi dall'anonimo.












Il veicolo sarà in mostra dal 4 al 6 maggio al La Torretta Lake Resort & Spa di Montgomery, Texas, subito a nord di Houston.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.