Sanremo 2012: videointervista a Samuele Bersani

Sanremo 2012: videointervista a Samuele Bersani

Samuele Bersani torna al Festival di Sanremo dopo dodici anni (l'ultima volta era il 2000 con "Replay") e lo fa con il brano "Un pollone": "Sia chiaro che non è un brano che parla di calcio, come ha già scritto qualche giornalista", ha raccontato il cantautore a Rockol. "Perché tornare al Festival? Perché ne avevo voglia, mi è uscita una canzone da cantare davanti a un grande pubblico e perché per la prima volta nessuno mi ha chiesto di andare al Festival. Gli altri era un continuo domandarmi come mai non andavo in gara, e più me lo chiedevano mi passava la voglia". Bersani per la serata dei duetti internazionali porterà sul palco del Teatro Ariston "Romagna mia" di Raoul Casadei insieme al pianista Goran Bregovic: "Lui fa musica balcanica, sono veramente curioso di sapere cosa ne verrà fuori. Quando gli ho passato il brano e ci siamo sentiti per telefono era entusiasta".
Guarda qui la videointervista fatta da Rockol in cui Samuele Bersani parla del brano che porta in gara e del suo nuovo album in uscita in questi giorni dal titolo "Psycho", una raccolta di canzoni che hanno caratterizzato la sua carriera e che per l'occasione ha deciso di rivisitare. Nel disco, oltre all'inedito sanremese "Un pallone", sarà presente anche il nuovo brano che dà il titolo alla raccolta, "Psycho".

Contenuto non disponibile


Ieri è stato annunciato anche l'ospite che accompagnerà Bersani sul palco nella serata deu duetti di venerdì; il cantante eseguirà "Un pallone" con Paolo Rossi: "E' stato difficile trovare qualcuno che volesse venire a Sanremo", ha raccontato il cantante a Rockol, "I colleghi che avevano chiamato all'inizio erano entusiasti di collaborare con me e che li contattassi, ma appena sentivano parlare di Festival riagganciavano".

Guarda qui le altre videointerviste agli artisti in gara al Festival di Sanremo

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
3 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.