Sanremo 2012: si parte (domani)

Si celebra dalle 12.30 il consueto e un po' trito rituale delle dichiarazioni di intenti, nella prima conferenza stampa “ufficiale” del 62° Festival della Canzone Italiana che inizierà domani sera. Direttori generali, sindaci, direttori artistici, conduttori e co-conduttori sono tutti al tavolo della sala stampa dell'Ariston, e non essendoci nulla di cui parlare si parla del nulla. E i giornalisti fanno domande un po' alla cieca – su Adriano Celentano: i suoi interventi sono previsti in scaletta? “Navighiamo a vista” risponde Gianmarco Mazzi “però Adriano ci sarà già nella prima serata”.

Morandi: “Non so se Adriano mi coinvolgerà o no nei suoi interventi, ma io sono pronto”. A proposito delle .dichiarazioni di Vasco Rossi, che nei giorni scorsi ha dichiarato che la sua canzone per Patty Pravo non è stata nemmeno ascoltata dalla giuria, risponde Morandi: “Quando Gaetano Curreri ci ha detto che voleva farci ascoltare quella canzone, noi eravamo contenti, ma Patty Pravo ci ha detto che assolutamente non voleva venire a Sanremo. Quindi la storia è finita lì”. Mazzi: “Se Vasco vuol sapere come è andata la cosa, basta che chieda a Patty Pravo”. Si apprende che le quattro sfide a due fra gli otto Giovani avverranno tutte il mercoledì, iniziando dal prime time, “per permettere ai Giovani di avere più visibilità”. Si parla di un possibile tributo a Whitney Houston, da decidere; si esclude la presenza di Julia Roberts; si spiega che la mancata presenza di Stevie Wonder come ospite è dovuta alla richiesta economica eccessiva avanzata dal management dell'artista; si annuncia che le serate inizieranno sempre alle 20.40 e che non ci saranno votazioni nella serata di giovedì dedicata alla canzone italiana nel mondo. Si apprende che giovedì sera canterà anche Gianni Morandi, ma il titolo della canzone non viene comunicato; si avverte un palpabile imbarazzo alla domanda sul “caso Chiara Civello” e sulle sue connessioni personali con Rocco Papaleo, tanto che l'incontro viene chiuso un po' frettolosamente. Oggi pomeriggio di prove, domani comincia il Festival.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.