Sanremo 2012: videointervista a Irene Fornaciari

Sanremo 2012: videointervista a Irene Fornaciari

Irene Fornaciari non è nuova al palco del Festival di Sanremo. Quella di quest'anno è la sua terza partecipazione. Irene sarà in gara nei Big con la canzone "Grande mistero", scritta apposta per lei da Davide Van De Sfroos. Nella serata dei duetti internazionali sarà accompagnata da Brian May per “I who have nothing”, cioè “Uno dei tanti”scritta da Mogol e Donida. Nella puntata del venerdì invece interpreterà il suo brano in gara proprio insieme a Van De Sfroos. L'abbiamo incontrata per farci raccontare il suo ritorno e all'Ariston e per capire com'è nato "Grande mistero". "Davide ha scritto per me questo brano bellissimo. Dopo il duetto dell'anno scorso abbiamo continuato a frequentarci spesso. Una sera in un ristorante di Genova parlavamo dell'ansia che a volte si prova nella vita. Dopo la chiacchierata lui è tornato a casa e ha scritto questa canzone. E' un pezzo forte, di grande energia, che finalmente tira fuori la mia anima rock", ci ha confessato la cantante.


Contenuto non disponibile


Il 15 febbraio Irene pubblicherà il suo nuovo album "Grande mistero", che oltre alla canzone in gara al festival conterrà altri 12 brani inediti. "Grande mistero" è il suo terzo lavoro in studio e arriva a tre anni di distanza dal precedente "Vintage baby".

Guarda qui le altre videointerviste agli artisti in gara al Festival di Sanremo

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
20 nov
Irene Fornaciari in concerto
Ospite di: ANDREA GRIMINELLI
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.