Darkness, il possibile musical e il terzo album

Darkness, il possibile musical e il terzo album

I Darkness, tornati assieme nello scorso marzo con la line-up originale (il frontman Justin Hawkins, il chitarrista Dan Hawkins, il bassista Frankie Poullain e il batterista Ed Graham), non hanno ancora terminato le registrazioni del sospirato terzo album, quello che dovrebbe rilanciarli dopo la delusione del secondo disco, lo scioglimento e poi la reunion.

A cavallo del nuovo anno Dan Hawkins, fratello di Justin, aveva riferito che si sarebbe potuto iniziare a commercializzare dal prossimo 17 marzo. Ma ora Justin pare più cauto. Parla sempre del 17 marzo, anche perché si tratta della data del suo compleanno, ma non per la pubblicazione bensì come termine di chiusura dei lavori. "Abbiamo nove delle canzoni che ci servono che sono fatte e finite, tutte belle luccicanti. Più o meno ormai abbiamo quasi finito. Vorrei che fosse pronto per il 17 marzo, che è il mio compleanno. Penso che sarebbe il regalo più bello da fare a me stesso", ha detto. Il frontman del gruppo dell'East Anglia, sentito dal quotidiano "Toronto Sun", ha anche parlato di un curioso progetto che verte su Lowestoft, la città da circa 60.000 abitanti in cui sono cresciuti i Darkness. "Una delle cose che ho sempre voluto fare è un musical", ha detto il cantante.





Contenuto non disponibile







"Ma un musical dall'inizio alla fine, non un musical con delle nostre canzoni ficcate in una trama. Avevo iniziato a lavorare su un musical intitolato 'The collapse of the Lowestoft fishing industry', ho composto tre canzoni e ho la trama, ma è dal 1995 che non vado avanti. Non so se sarò mai in grado di completare il lavoro". Il primo tour nordamericano dei Darkness dal 2004 inizierà dal prossimo 1° febbraio da Toronto, Ontario.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.