Classifiche, Billboard album chart: per '21' di Adele 17° numero 1

Classifiche, Billboard album chart: per '21' di Adele 17° numero 1

Ormai ogni settimana se ne aggiunge una. Un'altra lode, un nuovo primato, l'ennesimo record. "21" di Adele non si ferma più, dilaga, stravince, convince, strega, fa cadere vecchi paletti come birilli. Nella scorsa tornata il secondo lavoro della londinese aveva strapazzato,
con le sue 16 settimane sul trono della chart a stelle e strisce, nientemeno che "Sgt Pepper's Lonely Hearts Club Band" dei Beatles e "The wall" dei Pink Floyd che erano rimasti a quota 15 settimane.

Nella attuale classifica, in cui logicamente arriva a diciassette, e lo fa vendendo altre 90.000 copie a quasi 1 anno dall'uscita, "21" sopra di sé vede un solo titolo. Uno solo. E' la colonna sonora del film "The bodyguard", che nel maggio 1993 arrivò a quota 20 settimane. "21" andrà a raggiungere il soundtrack di "La guardia del corpo", in cui le prime sei canzoni erano di. Whitney Houston? Dipenderà dalla forza d'affermazione delle prossime uscite. Tra i concorrenti più agguerriti di Adele si profilano la compilation "2012 Grammy nominees" ed "Emotional traffic" di Tim McGraw. Al secondo posto di questa settimana, dopo 21 c'è 21. Più esattamente: alle spalle di Adele entra la compilation "Kidz bop 21", che succede a "Kidz bop 20" dello scorso agosto. "Kidz bop 21" muove 59.000 unità, mentre per la new entry successiva occorre scendere al settimo gradino dove entra "Identity" del progetto gospel James Fortune & FIYA. Intanto al 3 rimane fisso "El camino" dei Black Keys e al 4 non si muove "Take care" di Drake; chiude la Top 5 "Talk that talk" di Rihanna che smercia 20.000 pezzi. "TM103: hustlerz ambition" del 34enne rapper Young Jeezy è sesto, "Clancy's tavern" del 50enne cantautore country Toby Keith schizza dal 22 all'8, al 9 c'è "Mylo xyloto" dei Coldplay, conclude la Top 10 "Here and now" dei Nickelback. Questa settimana le vendite di album negli USA sono diminuite dell'1% rispetto a quelle della scorsa e diminuite del 4% nei confronti della stessa comparabile settimana del 2011.
Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.