In chiave folk-rock elettrica il prossimo album di Richard Thompson

In chiave folk-rock elettrica il prossimo album di Richard Thompson

Richard Thompson, il 62enne compositore sia solista sia membro dei Fairport Convention, il gruppo folk-rock britannico ancora assieme dopo la fondazione nel 1967 e la reunion del 1985, registrerà un nuovo album in maggio. Sentito da fonti USA, il musicista nato nella zona londinese di Notting Hill ha riferito che lavorerà in trio con la sua fida sezione ritmica che annovera il bassista Taras Prodaniuk e il batterista Michael Jerome. Il disco, ha detto Thompson, sarà "un altro album elettrico" che dovrebbe uscire "si spera entro la fine dell'anno". Richard ha anche affermato d'avere materiale pronto per l'intero disco, da lui descritto come "una specie di musica da trio folk-rock power, più o meno a metà strada tra la Jimi Hendrix Experience e Peter, Paul & Mary". Il lavoro sarà anche supportato da un tour, facilitato dal fatto d'essere solamente in tre elementi. Una certa esperienza sul campo è già stata fatta. "Come trio abbiamo già fatto un po' di cose, qualcuna anche in California, una specie di band in stile commando", ha detto il musicista. "Non c'è bisogno di chissà cosa, la crew è al minimo, ci basta giusto saltare su un van e facciamo la nostra cosa. E' per questa line-up che sto componendo". Gli ammiratori di Thompson possono intanto ingannare l'attesa del nuovo lavoro con un nuovo DVD e Blu-Ray, registrato nel gennaio dello scorso anno e intitolato "The Richard Thompson Band live at Celtic Connections". Celtic Connections è un particolare festival annuale scozzese, peraltro in svolgimento a Glasgow proprio in questi giorni; recentenente è stato ricordato Gerry Rafferty nel primo anniversario della sua scomparsa.





Contenuto non disponibile







Per chi potrà poi permetterselo, anche quest'anno in estate si svolgerà il consueto raduno dei Fairport a Cropredy, Oxfordshire, Gran Bretagna.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.